Academia comunitária

Un corso di ginnastica nelle prime ore del mattino, dedicato alle signore del quartiere: un modo in più per utilizzare utilmente la struttura e per contribuire al benessere dalla collettività locale.

Attività fisica mattutina per le donne della comunità: ogni mattina, dalle 7:00 alle 7:50 (orario di apertura della struttura agli studenti), su richiesta di un gruppo di signore del quartiere il Centro Educativo João Paulo II mette a disposizione dell’Academia Comunitária la sua palestra. Il gruppo, guidato da Girlene, si riunisce per svolgere attività fisica ed è composto soprattutto da donne, molte delle quali sono mamme degli studenti del Centro.
La partecipazione alle attività è gratuita e aperta a tutte coloro che vogliono parteciparvi, con il solo obbligo di presentare un certificato medico per l’abilitazione all’attività sportiva.

Questo è il buongiorno migliore per lo staff del Centro Educativo João Paulo II, che arrivando al lavoro viene accolto dalla musica e dall’allegria del gruppo di ginnastica.

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Conosci gli altri progetti

BE.SMART

Un corso in cui i ragazzi delle scuole superiori possono apprendere la programmazione di applicazioni attraverso una metodologia innovativa, fornendo un prezioso know how tecnologico.

Vedere bene per studiare meglio!

La salute visiva di bambini e ragazzi è fondamentale: sensibilizzazione delle famiglie, visite ed esami oculistici e fornitura di occhiali ove necessario sono gli elementi portanti di questo progetto.

Sostegno a distanza – AVSI

Dopo aver contribuito alla costruzione del Centro Educativo alla fine degli anni 90, Fondazione AVSI continua il suo intervento sostenendo a distanza circa 150 giovani alunni e contribuendo così al loro futuro.

Social Media

Un corso per orientare i ragazzi alla comprensione e all’utilizzo corretto dei social network, non solo a scopo personale, ma anche per formare specifiche e attualissime professionalità.

Raccolta differenziata e riciclo

Un progetto per sensibilizzare bambini e ragazzi ad alcune delle principali tematiche legate alla tutela dell’ambiente, e per confermare il loro ruolo di esseri umani attivi nella società e nel mondo.