La nona edizione del Festival Esportivo do Subúrbio Ferroviário si è conclusa l’ultimo fine settimana di ottobre. L’evento, iniziato ad agosto, é stato chiuso in bellezza con la competizione di Futsal (calcio a 5). Il Festival di calcio a 5, a cui hanno partecipato 44 squadre, è stato caratterizzato da momenti emozionanti, sfide, superamento di ostacoli e, soprattutto, dall’amore dei giovani per questo meraviglioso sport.
Durante il Festival di calcio a 5, si é presentato il gruppo dei nostri atleti di Karate e, l’ultimo giorno, una presentazione di Capoeira. Inoltre, il pubblico ha potuto visitare lo stand di robotica, che ha attirato l’attenzione dei giocatori e delle loro famiglie con le sue tecnologie interattive.
Nel corso dei mesi, studenti del Centro Educativo João Paulo II, studenti delle scuole pubbliche e private, gruppi sportivi, leghe e ONG si sono riuniti per vivere questo grande momento sportivo tra i giovani atleti. Gli sport praticati nell’evento sono il basket, la pallamano e il calcio a 5, che hanno animato i campi con partite intense e tanta energia.
L’ultimo campionato ha concluso in grande stile la nona edizione del Festival Esportivo do Subúrbio Ferroviário, offrendo ai partecipanti un’esperienza formativa fondamentale sui campi e offrendo insegnamenti ed esperienze che porteranno con sé per tutta la vita. Questo momento rafforza, ancora una volta, il valore fondamentale dello sport nello sviluppo umano e sociale di bambini e adolescenti.






